13 Maggio 2020
9
1. Dispozioni COVID-19
Tutti i nostri ospiti si stanno già chiedendo come sarà possibile far convivere il desiderio di evasione e di relax con la legittima preoccupazione sull'andamento della curva del Covid-19 nei prossimi mesi e, soprattutto, sui potenziali rischi di contagio.
Tra le varie indicazioni, l’OMS invita ogni struttura a definire un Piano di azione che includa tutte le pratiche messe a punto per garantire la sicurezza delle persone. Una sorta di vademecum interno, definito in accordo con le autorità sanitarie locali, tra cui:
- Sanificazione di tutti gli ambienti con ionizzatore.
- Pulizia di tutte le superfici e delle attrezzature adibite all'attività ricettiva mediante l'uso di detergenti sanificanti specifici.
- Messa a vostra disposizione gel disinfettante mani.
- Per rendere più efficaci i nostri interventi di igienizzazione, abbiamo pensato di lasciare trascorrere 1 giorno tra una prenotazione e l'altra per dedicarci con più dedizione e pignoleria a questa fase.
- Stefano e GIl sono altresì in possesso di un attestato HACCP per l'igiene degli ambienti di lavoro.
- Osservanza delle linee guida contenute nel nostro protocollo operativo (elaborato sulla base anche di molti altri protocolli, già in essere in molte Regioni, atti a contrastare e contenere la diffusione del COVID-19 in ambienti di lavoro).
Nel caso vogliate maggiori rassicurazione, vi invitiamo a contattarci direttamente.
Grazie e #andratuttobene
Gil, Laura e Stefano